La giovane di 20 anni presentava lividi e segni di violenza sessuale. Il fidanzato, 21enne, è stato arrestato per maltrattamenti e indagato anche per violenza sessuale.
Nella serata di domenica 1 febbraio un uomo ha soccorso una ragazza italiana di 20 anni in viale Edison a Sesto San Giovanni, chiamando il 112.
All’arrivo dei poliziotti la giovane ha raccontato di essere fuggita da casa a seguito di un’aggressione da parte del compagno. La vittima presentava escoriazioni e lividi sulla schiena, oltre a un labbro tumefatto. Per questo è stata accompagnata in codice giallo alla clinica Mangiagalli per le cure. Qui i medici hanno riscontrato segni riconducibili ad una violenza sessuale. La giovane ha detto agli investigatori che non era la prima volta che subiva aggressioni dal compagno. Infatti ha sostenuto che già nel 2025 aveva subito violenze.
Gli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni nel frattempo hanno svolto un sopralluogo presso l’abitazione della coppia. Qui gli investigatori hanno trovato le stanze completamente a soqquadro e scoperto segni di colluttazione. Il compagno della vittima, un 21enne italiano, ha dichiarato che aveva litigato con la fidanzata, ma pure lei dal suo racconto, lo avrebbe aggredito.
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e indagato anche per violenza sessuale.
