Giovedì 15 gennaio, alle ore 18:30, presso le Gallerie d’Italia, l’incontro Arriva Napoleone a Milano. Vita di città e vita di campagna.

Arriva Napoleone a Milano. Vita di città e vita di campagna

Cultura e spettacolo

Giovedì 15 gennaio, alle ore 18:30, presso le Gallerie d’Italia, l’incontro Arriva Napoleone a Milano. Vita di città e vita di campagna. L’appuntamento si inserisce nel programma delle Gallerie d’Italia “#INSIDE. Dentro le mostre”, un palinsesto di approfondimenti tematici, legati agli eventi espositivi in corso. In questa occasione, l’incontro sarà dedicato alla mostra “Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo”, aperta fino al 6 aprile .

Partendo dalla data del 15 maggio 1796, giorno dell’arrivo di Napoleone Bonaparte in città, Marta Boneschi e Franca Pizzini ci racconteranno la furia innovatrice che l’esercito francese porta nella vita, nella società, nelle idee, nelle abitudini e nel gusto dei Milanesi, legati, fino a quel momento, a usi e costumi degli Asburgo; una trasformazione che ha luogo sia fra le mura eleganti e antiche della città, sia nelle splendide ville di campagna.

L’incontro è a ingresso libero, con prenotazione consigliata al seguente link: https://milanocivita.eventim-inhouse.de/webshop/webticket/shop?kassierer=web&event=775, e verrà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.