Teatro Il Martinitt: un gennaio di comicità e riflessione

Cultura e spettacolo

L’anno nuovo è già iniziato “alla grande” al Martinitt, il Teatro milanese che dedica spazio alle pièce leggere e comiche di qualità con nomi noti e nuove leve.

Rapsodia

Dall’8 gennaio, e fino all’11, sono in corso le repliche di “Rapsodia d’amore – Varietà per due attori, una chitarra e un basilico” scritto diretto e interpretato da Sergio Sgrilli e Corinna Grandi con musiche originali di Sergio Sgrilli con i due interpreti che si cimentano insieme, per la prima volta, in uno spettacolo comico di arte varia, dove comicità, poesia, musica ed emozione si fondono per raccontare il tema più iconico di sempre: l’amore!

Dal 15 al 25 gennaio, invece, sarà la volta di “Un ponte per Due”, produzione diTeatro Novanta con Paolo Caiazzo e Antonello Costa (anche autori), Giulia De Angelis e Mirko Ciccariello e la regia dello stesso Caiazzo.

Una commedia brillante dal ritmo serrato e dai toni profondamente umani che racconta di Una notte surreale sul Tower Bridge che fa incontrare Antonello e Paolo, due italiani a Londra, entrambi sospesi sul muretto del ponte e su un confine molto più fragile: quello tra disperazione e voglia di resistere. Quello che sembra un gesto estremo diventa presto un confronto sincero e irresistibilmente ironico, una vera e propria gara di sfortune raccontate per esorcizzare il dolore.

Un ponte per due

Tra personaggi improbabili che interrompono continuamente il momento, il rintocco del Big Ben, una fame improvvisa e persino l’arrivo di un rider, la notte scorre tra stop & go emotivi, risate amare e confessioni inattese. La tensione cresce fino all’arrivo della figlia di Antonello, che cambia il corso degli eventi e costringe tutti a fare i conti con ciò che davvero conta.

All’alba, tra ironia, emozioni e colpi di scena, nasce un’amicizia capace forse di fermare il tuffo finale. Una storia che, con leggerezza e profondità, ricorda che parlare può salvare, anche quando l’interlocutore siamo noi stessi.

 

Scenografie Luciano Caiello            Costumi Carla Vitaglione    Luci Mauro Vitale

Regia PAOLO CAIAZZO

ORARIO SPETTACOLI

Dal martedì al sabato ore 21

Domenica ore 18

PREZZI SPETTACOLO (inclusa prevendita)

Platea € 26

Galleria € 20

Per informazioni e acquisto biglietti:

TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.

www.teatromartinitt.it

Telefono 02/36580010 -Whatsapp338.8663577info@teatromartinitt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.