MilanoPost taglia un traguardo importante. Il nostro server ci ricorda che abbiamo scritto 50.000 articoli, nel corso dei quasi quattordici anni del giornale.
Aver pubblicato 50.000 articoli, prodotti dalla nostra squadra, significa fornire un grande contributo di informazione. Significa avere svolto un grande servizio per i cittadini dell’area metropolitana di Milano.
È un traguardo ancora più prestigioso, perché è stato raggiunto senza grandi mezzi, ma con una sincera passione per il giornalismo e anche con un grande amore per Milano.
Ogni giorno, nei nostri articoli, registriamo le violenze, gli episodi criminali di cui i milanesi devono essere consapevoli, per sapersi difendere meglio e, anche per sviluppare i necessari “anticorpi”, contro ogni illegalità e violenza.
Segnaliamo quotidianamente, le scelte errate o le inefficienze del governo cittadino, ma nelle nostre notizie troverete anche la ricchezza di solidarietà, di servizi, di cultura, di opportunità professionali e scientifiche, che la Grande Milano, dinamica e laboriosa, sa offrire.
Ringraziamo quindi quanti dal 2012 hanno reso possibile questa impresa giornalistica: il caporedattore Nene Ferrandi, Emanuela Collatina, Luca Rampazzo, Pierangela Guidotti, Domenico Pepe, Luciano Oggiano, Otello Ruggeri, Veronica Meroni, Giuseppe Mele, Clara Mennella, Paola Carella, Umberto Napolitano (Capitano U), Claudio Bernieri, Caterina Majocchi, Giulia Ferrara, Giovanni Maria Jacobazzi, Alessandro Morrone, Nicolas Vaccaro, Orietta Colacicco, Loredana Felici, Serafino Sorrenti, Andrea Parrino, Eleonora Prina, Pino Ruo, Carmelo Calabrò, Anacleto Camarda, Gabriele Motta, Francesca Provetti, Antonio Belloni, Linda Tarantino, Matilde Sardiello, Claudio Campagnolo, Paolo Ponzano e tantissimi altri collaboratori che hanno contribuito alla ricchezza, alla affidabilità, all’autorevolezza delle notizie, di MilanoPost.
Consideriamo un onore il fatto che tanti giovani giornalisti, si siano fatti le ossa, con il nostro quotidiano, prima di scrivere per testate nazionali.
Ma ancor più, siamo orgogliosi, di aver ospitato, tanti articoli e tante opinioni diverse. Abbiamo dato voce a Comitati di Quartiere, Sindacati, associazioni, semplici Cittadini, con l’intento di dare spazio e dignità, a tutti coloro che si impegnano per la città. E il fatto che ogni giorno 30000 lettori consultino il giornale è l’altro numero che ci dà forza ed energia nella nostra missione: dare una informazione libera non sottomessa ai grandi poteri cittadini.
Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Orgogliosa di far parte della squadra degli autori! E presto tornerò
Orietta Colacicco
Ciao Fabrizio, anch’io, nel mio piccolo, mi sento onorato di aver contribuito (soprattutto “sportivamente”) a questo traguardo che gratifica te in prima persona, come fondatore della testata, poi la signora Nene che ho recentemente conosciuto di persona, come Emanuela e di seguito noi tutti che a turno abbiamo riempito le pagine del giornale. Scrivere non è sempre e solo lavoro e guadagno, è anche passione, senza la quale certi risultati non arrivano e nemmeno si inseguono.
Grazie per l’ospitalità, auguri e avanti così, assieme e ambiziosi. Un cordiale saluto!