Chiuso un minimarket a Milano: trovati parassiti, ratti e carne marcia

Cronaca

È successo nei giorni scorsi in via Giovanni Antonio Amadeo a Milano. Il titolare del negozio, un uomo di 51 anni, è stato denunciato.

Il freezer con la carne avariata

Ratti e blatte, ma anche ben cinque quintali di carne in pessimo stato di conservazione. È quanto hanno rinvenuto gli agenti della polizia locale in un minimarket di via Giovanni Antonio Amadeo a Milano durante un controllo. Per il locale è immediatamente scattato il provvedimento di chiusura.

Il blitz della polizia locale

Il controllo è avvenuto nei giorni scorsi. Gli agenti del comandante Gianluca Mirabelli sono intervenuti all’interno del market per l’ispezione igienico-sanitaria. Durante il blitz, si sono trovati di fronte 500 kg di carne cruda avariata, priva di etichettatura e conservata in condizioni igieniche inaccettabili.

Oltre alla carne, all’interno del negozio sono stati trovati anche parassiti e ratti. Il negozio è stato quindi chiuso, mentre per il titolare, un 51enne originario del Bangladesh, è stata inoltrata una denuncia per violazione della legge sull’igiene degli alimenti.

Purtroppo i casi di chiusure di esercizi commerciali a Milano per gravi violazioni igienico-sanitarie e la presenza di alimenti avariati non sono rari.

Citiamo ad esempio altri due fatti accaduti non molto tempo fa nella nostra città:

-Chiusura per pesce e carne in Chinatown: Circa due mesi fa (ottobre 2025), è stato eseguito un maxi sequestro in un locale nel cuore di Chinatown a Milano, dove gli agenti hanno trovato oltre 250 chili di carne e pesce conservati in condizioni non idonee e in presenza di “sporco diffuso” nei locali cucina.

-Chiusura di “Fatema Alimentari”: A settembre 2025, un minimarket denominato “Fatema Alimentari” in via Montegani è stato chiuso per 7 giorni con una multa di 1.000 euro a causa di gravi violazioni igienico-sanitarie e mancanza di tracciabilità degli alimenti, considerate un rischio per la salute pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.