Un uomo di 28 anni aveva accumulato multe per circa 2000 euro con la macchina di un suo amico. Non soltanto, aveva utilizzato quel veicolo per commettere un furto in un’abitazione a Monza e poi l’avrebbe bruciato.
L’amico che si era trovato nel frattempo la notifica di tutte quelle sanzioni amministrative aveva chiesto di pagarle al 28enne.
Quest’ultimo alla richiesta legittima dell’amico di saldare il conto lo avrebbe iniziato a perseguitare. In un’occasione gli avrebbe bucato le gomme di una seconda auto.
Il 25 novembre lo stalker avrebbe seguito la vittima e la compagna a bordo di uno scooter risultato poi rubato.
La coppia che si trovava in una vettura si è diretta verso il centro commerciale di Bellinzago Lombardo chiamando lungo il tragitto i Carabinieri.
Intanto il 28enne raggiunto il parcheggio del centro commerciale, nascondeva un’accetta sotto il giubbotto ed un coltello nei pantaloni. Entrato all’interno con il casco integrale indossato, ha pensato di trovare l’ex amico che invece era rimasto in auto con la compagna.
Il giorno dopo la vittima si è presentata alla Stazione dei Carabinieri di Cassina de’ Pecchi raccontando ai militari di essere gravemente perseguitato da quello che un tempo era un suo amico. A distanza di poche ore dalla denuncia, mercoledì 27 novembre, i Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato. Si trovava sotto l’abitazione del denunciante ed era armato di due coltelli, un martello “frangivetro” e un lungo cacciavite. Subito è stato portato nel carcere di San Vittore a Milano. L’uomo è risultato poi già noto alle forza dell’ordine per i suoi numerosi precedenti e destinatario inoltre del foglio di via dal Comune di Milano.
