Approvata la donazione di Cosmetica Italia per l’intervento di carattere conservativo dello storico Pozzo del Broletto
E’ stata approvata la donazione presentata da Cosmetica Italia – Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche relativa al restauro conservativo del Pozzo del Broletto in piazza Mercanti, patrimonio architettonico milanese risalente al 1500.
Il Pozzo, situato accanto al Palazzo della Ragione, sarà oggetto di un intervento conservativo che comprende la verifica strutturale, il trattamento delle superfici, la cura delle parti metalliche e l’esecuzione di diagnostica non invasiva tramite tecnologia Georadar. Cosmetica Italia donerà integralmente l’intervento conservativo nel contesto della Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, in un parallelo con il mondo cosmetico: l’azione stessa del restauro, conservativo e fedele all’originale, diventa un gesto di bellezza che dà valore alla saggezza del tempo e alla storicità delle cose.
La donazione includerà tutti i costi progettuali, esecutivi e gestionali dell’intervento conservativo per un valore complessivo di 37mila euro, senza alcun onere per l’Amministrazione comunale. Il progetto è stato validato tecnicamente dall’Unità Fontane e Monumenti del Comune e sarà seguito sotto l’alta sorveglianza dell’Amministrazione, in coordinamento con la Soprintendenza.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.