Nel pomeriggio di ieri, in un autogrill (Area di servizio Villoresi Ovest) nei pressi di Milano, un uomo e suo figlio di 6 anni sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente da un gruppo di persone, solo perché ebrei.
Secondo quanto riportato, padre e figlio, una volta entrati nell’area di sosta, sono stati immediatamente riconosciuti come ebrei, perché indossavano la kippah, e insultati da alcuni individui presenti sul posto. La situazione è degenerata quando, scesi nei bagni, gli aggressori hanno intimato all’uomo di cancellare dal cellulare il video fatto per documentare l’accaduto. Al suo rifiuto, il padre è stato brutalmente colpito con pugni e calci, fino a essere gettato a terra, il tutto sotto gli occhi del figlio piccolo.
L’uomo ha sporto denuncia alla polizia, che ha avviato un’indagine sull’accaduto.
Un nuovo episodio di violenza contro gli ebrei. L’antisemitismo in Italia e in Europa è sempre più preoccupante.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Grazie alla Sinistra, PD CINQUE STELLE AVS, per il ritorno dell’antisemitismo
Di tutte le guerre che ci sono nel mondo la Sinistra si occupa soltanto di quella di Israele perché è antisemita e finanziata dal mondo arabo.
la colpa è del governo di destra che non da sicurezza ai cittadini. via la destra che non da sicurezza ai cittadini
Non penso che i dipendenti possano permettersi quello che hanno fatto i dipendenti nell’area di ristoro Villoresi ovest. È auspicabile che siano presi provvedimenti disciplinari.