Hanno circondato due adolescenti di 12 e 16 anni aizzando contro di loro un pitbull per rubare loro una collana, un telefono e altri effetti personali. E’ accaduto ieri sera in via Ansaldo a Milano.
Gli aggressori, sei ragazzi di cui 5 minori, di origine egiziana, sono stati rintracciati e arrestati dalla Polizia per rapina aggravata. Un settimo del gruppo, anch’egli minore, si è dissociato, raccontando tutto agli agenti della Polizia di Stato.
Gli agenti hanno quindi arrestato cinque minori tra i 14 e i 17 anni che sono stati portati all’Istituto per minori Beccaria e il maggiorenne che è finito nel carcere di San Vittore.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Il Giornale del 23/02/25 pag. 18
L’ORRORE DI ACERRA
I Pitbull non devono vivere con i bambini
Il 16 febbraio ad Accerra un cane ha sbranato e ucciso una bimba di nove mesi in casa mentre il padre dormiva e la madre era al lavoro. I casi di omicidio da parte di Pitbull sono davvero troppi. E’ una razza pericolosa che non va tenuta in casa in presenza di minori. Silvio Pammelati Roma
Alto Adige del 26/03/25 pag. 8
LA TRAGEDIA DI NAPOLI
Obbligo di museruola per i cani pericolosi
Lo scorso 16 febbraio ad Acerra (Napoli) un pitbull ha sbranato una bimba di 9 mesi uccidendola. I casi di omicidio da parte dei cani sono continuati fino ad arrivare al 22 marzo scorso quando a Trapani è stata uccisa una donna. Sarebbe il caso di obbligare i padroni di alcune tipologie di cani a far indossare sempre la museruola ai loro animali. Silvio Pammelati Roma