Cagnolati (FdI): Richiesta interventi urgenti in Via Sacchini

Milano
Il consigliere Marco Cagnolati scrive all’Assessora Romani per richiederne l’attenzione sulla incresciosa situazione in cui versa via Sacchini.
Egr. Assessora, con la presente segnalo la gravissima situazione di degrado che si è verificata questa mattina in Via Sacchini, come da materiale fotografico e video allegato.
Le immagini documentano:
  • cestini dell’immondizia rovesciati e sporcizia diffusa;
  • attività di bivacco permanente;
  • utilizzo improprio per taglio di capelli delle panchine presenti;
  • video contenente scene di sesso orale fra le panchine in orario notturno fra un uomo e una prostituta della vicina piazza Aspromonte;
Tale situazione, oltre a costituire un evidente problema di decoro e sicurezza urbana, suscita forte allarme tra i residenti, che mi hanno più volte manifestato la loro preoccupazione e il loro disagio.
Alla luce della situazione documentata, si richiede un tempestivo intervento di competenza, con particolare attenzione ai temi dell’igiene urbana, del contrasto al degrado e della sicurezza pubblica e il termine della sperimentazione considerati i risultati che questa ha portato.
Si richiede la rimozione delle panchine e dei tavoli da ping pong e di tutte le strutture che potrebbero fungere da nascondiglio o favorire il bivacco considerati i video eloquenti forniti e le scene a cui i residenti sono costretti e vivere ormai molto di frequente.

Marco Cagnolati

Consigliere Comune di Milano

Gruppo Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.