Scuola d’infanzia, FdI: “Scuole comunali sempre più in ginocchio senza valide programmazioni”

Milano

Milesi e Truppo “Chiederemo ai sindacati insegnanti di far sentire propria voce!”

«Con oggi, si aggiunge un nuovo, triste, capitolo riguardante le scuole comunali milanesi; infatti, da settembre, la Scuola d’infanzia Milesi di Baggio non aprirà a causa dei lavori di manutenzione ancora in corso che non termineranno per l’inizio dell’anno scolastico, contrariamente alle promesse fatte dall’Amministrazione Comunale nei mesi scorsi.

Devo constatare, purtroppo, che le scuole comunali della città sono sempre più in ginocchio. Vi è, da parte dell’intera Giunta Sala, una scarsa programmazione, scarsa visione e non c’è una vera percezione dell’importanza che gli Istituti ricoprono per la città, per i milanesi, per le famiglie e per il futuro della stessa Milano. La “batosta” odierna, arriva qualche giorno dopo la mancata autorizzazione del sopralluogo per la Scuola Tiepolo in zona città Studi.

Assistiamo ad un’altra debacle della Sinistra che governa Palazzo Marino, proprio in questi giorni in cui tutti gli insegnanti, i bambini e i genitori sono fortemente preoccupati dal caldo terrificante delle aule e da un’organizzazione che porta addirittura i genitori stessi a procurare pinguini e ventilatori per gli Istituti. Ciò ha lo scopo di evitare che i propri figli soffrano malori o colpi di caldo. Siamo arrivati ad una condizione inaccettabile come è, del resto, inaccettabile l’incapacità del Sindaco e compagni di rispondere ad esigenze primarie di questa rilevanza. Noi di Fratelli d’Italia chiederemo ai Sindacati degli insegnanti di far sentire forte la propria voce».

Così Riccardo Truppo, Capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.