Rissa in piazza a colpi di bastone: coinvolte nove persone

Cronaca

Nove persone si sono affrontate a  bastonate in piazza Anita Garibaldi a Milano, in zona Baggio, nella notte tra mercoledì e giovedì 12 giugno.

Come riferisce la Questura intorno all’1 di notte alcuni residenti hanno chiamato il 112 dopo aver assistito ad una rissa: due gruppi di facinorosi erano intenti a colpirsi con bastoni. Sono intervenuti sul posto i poliziotti a bordo delle volanti che hanno ripristinato l’ordine e la sicurezza, individuando tra le persone coinvolte oltre a due cittadini peruviani e due egiziani, altri nordafricani e tra loro pure una ragazzina di 15 anni.

Al momento non sono state chiarite le cause che hanno portato alla violenza tra le due fazioni. Tuttavia nessuno dei nove coinvolti è stato portato al pronto soccorso.

Una poliziotta invece, nel tentativo di contenere la minorenne, è stata ferita in modo lieve, riportando una prognosi di sette giorni.

La quindicenne dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In aggiunta altri due egiziani di 20 e 18 anni  sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

 

Alessandro Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.