I folli inseguimenti si ripetono a 200km all’ora: a bordo minori rom

Milano

Nella notte di venerdì, due minorenni di 15 e 17 anni, provenienti dal campo rom di Chiesa Rossa, sono stati arrestati dalla polizia stradale dopo un inseguimento ad alta velocità sulla tangenziale di Milano. I giovani viaggiavano a circa 200 km/h in direzione nord da Rozzano, zigzagando tra gli altri veicoli.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato in seguito a una segnalazione di tentato furto presso un bowling di Pieve Emanuele. Secondo le ricostruzioni, i due minorenni, insieme ad altri complici anch’essi minorenni, avrebbero cercato di forzare il registratore di cassa, trovandolo però già vuoto.

Dopo il fallito tentativo la baby gang si è allontanata a bordo di un’Alfa Mito, successivamente risultata intestata a un prestanome con precedenti penali. La loro auto è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri in via dei Missaglia-Boifava mentre transitava con il semaforo rosso.

All’alt dei militari, i fuggitivi hanno accelerato, uscendo dalla città e immettendosi sulla tangenziale. La corsa si è conclusa sul cavalcavia Luraghi, nel quartiere degli Olmi, dove l’auto ha sbandato, il motore è esploso e i  giovani rom sono stati bloccati. Alla guida si trovava il quindicenne. Nonostante ciò, hanno tentato di fuggire a piedi, venendo però immediatamente fermati.

Le indagini hanno rivelato che, poco prima, la banda aveva tentato di scassinare il bowling utilizzando un piccone. All’interno dell’auto si trovavano quattro persone: oltre al conducente, è stato arrestato un diciassettenne per tentato furto e resistenza. Un sedicenne è stato denunciato, mentre un tredicenne, non imputabile, è stato affidato alla madre.

L’episodio riporta l’attenzione sul campo rom di Chiesa Rossa, area stanziale per circa 180 persone, spesso oggetto di denunce riguardanti possibili sgomberi, allacciamenti abusivi e recenti episodi di tensione, tra cui minacce a una delegazione della Lega e una sparatoria avvenuta a febbraio all’interno del campo quando due uomini, padre e figlio, sono stati feriti alle gambe da una decina di proiettili da uomini incappucciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.