Nella mattinata di ieri, due persone hanno perso la vita in due distinti incidenti avvenuti lungo i binari nel territorio milanese. Il primo episodio si è verificato intorno alle 5.40 nella stazione di Borgo Lombardo, nel comune di San Donato Milanese. Un uomo è stato investito da un treno in transito, con l’impatto che lo ha scaraventato a diversi metri di distanza sulla massicciata.
Poco dopo, alle 6.15, un altro tragico evento si è consumato in via Rosa Luxemburg, dove un secondo uomo è stato rinvenuto senza vita lungo la linea ferroviaria, apparentemente travolto da un convoglio. Le circostanze precise dei due incidenti restano ancora da chiarire, così come le motivazioni alla base dei due episodi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi di Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) e i Vigili del Fuoco, ma non c’è stato nulla da fare per le vittime. Gli accertamenti sono ora nelle mani della Polizia Ferroviaria, che sta ricostruendo la dinamica dei fatti per stabilire le cause degli investimenti. Le autorità non hanno ancora confermato se si sia trattato di gesti volontari o di tragiche fatalità. Intanto, la doppia tragedia riaccende i riflettori sulla sicurezza delle linee ferroviarie e sulla prevenzione di simili incidenti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845