“Peggiorano drasticamente le condizioni della Scuola Media di via Tiepolo. L’edificio ospita 570 alunni, personale docente e non docente, e presenta aule chiuse dai Vigili per motivi di sicurezza. Le condizioni di degrado sono inaccettabili. È legittimo chiedersi quando sarà avviata una vera riqualificazione dell’edificio.
Già dal 22 ottobre avevo segnalato al vicesindaco Scavuzzo l’allagamento e la conseguente inagibilità della scuola, evidenziando la situazione indegna. Ho documentato il tutto con un sopralluogo e delle foto inviate il 24 ottobre, senza mai ricevere risposta nonostante i miei solleciti.
Nel frattempo, il Comune organizza convegni sul “rispetto per l’infanzia” e persino un Forum sull’educazione, mentre le scuole continuano a cadere a pezzi. I giovani devono essere rispettati a partire dai luoghi dove vivono e studiano, e invece li costringiamo a vivere in edifici fatiscenti, come le case popolari e le scuole stesse. E questa amministrazione continua a restare sorda. L’inclusione non si costruisce con gli slogan, con forum di facciata o con il fumo negli occhi, ma garantendo a tutti l’accesso a edifici pubblici sicuri e dignitosi. E su questo, siamo ancora al punto zero.”
Rosangela Padalino (Noi Moderati)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845