Durante i ricordi e gli omaggi al Santo Padre “Pomeriggio Cinque” ha raccolto la testimonianza di Dorotea Falcone, una residente di una casa popolare nella periferia di Milano. La donna ha raccontato dell’emozionante visita di Papa Francesco nel 2017, avvenuta durante la sua visita pastorale a Milano e Monza, quando il Pontefice si fermò per salutare alcuni abitanti delle case popolari.
Dorotea si stava prendendo cura del marito malato quando ha ricevuto la visita inaspettata. “Mi avevano detto che sarebbe potuto passare Papa Francesco, ma a un certo punto avevo perso le speranze. Quando ho sentito suonare al citofono, però, ho visto che era davvero lui”, ha spiegato la donna ai microfoni del programma di Canale 5.
Oltre al ricordo commovente, Dorotea ha condiviso un aneddoto divertente: “Mentre saliva è rimasto anche bloccato in ascensore perché c’erano ancora gli ascensori vecchi. Dopo che è passato lui, hanno ristrutturato tutto il palazzo”.
La donna ha raccontato poi di aver fatto benedire del pane che ora tiene come reliquia nel proprio freezer: “La sera prima che arrivasse Papa Francesco ho preparato del pane con le olive perché l’ulivo è segno di pace. L’ho fatto benedire e l’ho distribuito alle persone, tra cui alcuni anziani, che non potevano venire all’incontro con il Santo Padre perché erano malati”. “Ho tenuto un po’ di pane anche per me e, nonostante molti mi abbiano offerto notevoli cifre per averlo, lo tengo stretto e non lo vendo”, conclude Dorotea.
Questo episodio aggiunge un tocco di umanità alla figura del Pontefice, mostrando la sua vicinanza alle persone comuni.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
era destino. dalle ultime notizie sembra sia morto in ascensore nel tentativo di portarlo all’ospedale