Polizia scopre ‘deposito’ droga con 5 kg hashish, 3 arresti

Cronaca

 La Polizia di Stato ha arrestato due italiani di 18 e 19 anni, entrambi con precedenti, e un albanese di 25 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel pomeriggio di venerdì, i poliziotti della Squadra Mobile di Milano hanno svolto un mirato servizio di contrasto allo spaccio di droga in zona Porta Romana quando, verso le 20.50, hanno notato una vettura fermarsi in viale Bligny: due persone sono salite a bordo dell’auto per scendere dopo aver percorso pochi metri. I poliziotti hanno controllato le due persone scese dalla vettura e una delle due, un 22enne italiano, ha ammesso di aver appena acquistato 5 grammi di hashish dal conducente che, a quel punto, è stato fermato in viale Toscana e controllato da un altro equipaggio della Sesta Sezione della Squadra Mobile che lo aveva seguito. Il 19enne italiano alla guida aveva con sé 970 euro, 7 grammi di hashish nel vano portaoggetti della portiera e 27 grammi della stessa sostanza nel vano posto sotto il freno a mano ed è stato arrestato.
Gli immediati accertamenti svolti dai poliziotti di via Fatebenefratelli hanno portato a individuare uno stabile in via Gaeta quale luogo di verosimile detenzione di hashish: verso le 22.30 gli agenti hanno notato due persone entrare nell’edificio con delle chiavi, raggiungere il cortile e dirigersi verso una porta blindata che stavano per aprire dopo aver prelevato una chiave da una scatola metallica con combinazione. I poliziotti li hanno fermati per un controllo e, dopo essere entrati nel locale, hanno rinvenuto 24 buste con circa 885 dosi di hashish (il cui confezionamento corrispondeva a quello rinvenuto e sequestrato in viale Bligny), 1.500 euro, materiale per il confezionamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.