Piscina (Lega) “Qualche insetto in più a discapito di cani e gatti feriti e morti. Rivedere sfalcio ridotto”

Milano

“È singolare che l’Assessore con la delega agli animali intervenga solo e unicamente per la salvaguardia degli insetti, dimenticandosi ancora una volta gli animali d’affezione come cani e gatti”, interviene Samuele Piscina, Consigliere comunale di Milano e Segretario provinciale della Lega.

“Lo sfalcio ridotto di alcune aree ha semplicemente prodotto il proliferare di qualche zanzara in più a discapito dei nostri cuccioli. Vogliamo ricordare alla Grandi che nel 2024 sono stati centinaia i cani feriti a causa dei forasacchi lasciati prosperare dalla visione miope della maggioranza. Alcuni, purtroppo, sono deceduti proprio a causa delle infezioni procurate da queste spighe che spesso sono impossibili da rimuovere. Senza pensare alle zecche e ai pappataci che colpiscono ogni anno i nostri amici a 4 zampe e ai padroni che sono costretti a sostenere ingenti cure. Inoltre, mi sembra evidente che l’Assessore non abbia necessità di chiedere ai municipi di ampliare il progetto poiché ha già reso l’intera città un’unica area a sfalcio ridotto, dimenticandola nel degrado totale”.

“Insomma, è evidente che l’obiettivo del Sindaco e della Giunta sia quello di risparmiare qualche euro sullo sfalcio dell’erba. Probabilmente ancora una volta vogliono mettere le mani avanti perché consapevoli di non essere in grado di gestire il verde in città e sono consapevoli che con la prossima gestione di MM la situazione peggiorerà. A farne le spese saranno ancora una volta la città abbandonata e i nostri amici a 4 zampe. Spero che la Grandi cominci a pensare a qualche cane e gatto in più invece che agli insetti che rendono l’estate impossibile ai milanesi.” conclude Piscina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.