MilanoPost serie A

Il commento di Luciano: 35a giornata di serie A

Sport
Buona settimana ai lettori, ieri 5 le partite in calendario per la 35a di campionato. Si inizia alle 12,30 con
Cagliari-Lecce 1-1
Un punto per uno non fa male a nessuno, ma al Cagliari ne sarebbero serviti 3 per salire ad un margine più rassicurante sulla zona salvezza, la posta in palio nello scontro dell’Unipol Domus. Decidono le zampate di Mina al 26′ e Krstovic all’84’. In mezzo, l’espulsione diretta di Gaetano a fine primo tempo. I sardi provano a resistere, ma il Lecce rischiano addirittura di vincerla coi pali sulle incornate finali di Baschirotto e Sansone. Pareggio che accontenta alla fine entrambe.
Empoli-Frosinone 0-0
Nessun gol nello scontro salvezza del Castellani, finisce a reti bianche. Ciociari più pericolosi, sia nel primo che nel secondo tempo. Segna Gyasi per i toscani al 20′ ma è in fuorigioco. Così come Caputo quando colpisce il palo. Un punto a testa, che non fa male ma non smuove la classifica. Nicola e Di Francesco rimangono incollati a 32 punti, a +3 su Udinese e Sassuolo.
H.Verona-Fiorentina 2-1
I gialloblù vincono una partita fondamentale nella corsa alla permanenza nella massima serie, imponendosi con un gol per tempo: Lazovic su rigore, nel primo tempo, e Noslin nella ripresa. Inutile il momentaneo pareggio del ritrovato Castrovilli per i viola. L’Hellas supera il Cagliari e si porta a +5 sulla zona retrocessione.
Milan-Genoa 3-3
Milan-Genoa 3-3 gol di Giroud
Milan-Genoa 3-3
Gol, spettacolo, polemiche, fischi, silenzio, non manca nulla ma finisce in parità in un San Siro insolito. La Curva non canta, i rossoneri faticano. Retegui segna subito, risponde Florenzi a fine primo tempo. Ma la ripresa si apre come la prima frazione: con un gol degli ospiti. Ekuban sovrasta Gabbia e fa sognare di nuovo il Grifone. Il Milan pare aver incassato il colpo, Pioli sostituisce Leao e il portoghese va diretto negli spogliatoi, tra i fischi. Okafor prende il suo posto e fa la differenza. Gabbia e Giroud la ribaltano in 3′. La vittoria sembra cosa fatta, e invece i rossoneri buttano via i tre punti all’87’, con un po’ di sfortuna. L’autorete di Thiaw li condanna al pareggio. Sfuma la prima chance di ipotecare un pass per la Supercoppa Italiana, e l’occasione di tenere a debita distanza un malumore ormai dilagante.
Roma-Juventus 1-1
Gol anche all’Olimpico, ma alla fine il risultato fa il paio con quello del Milan. Al termine di una partita intensissima e ricca di occasioni, Roma e Juventus dividono la posta in palio con un pareggio, sostanzialmente giusto,  concretizzatosi nel primo tempo con le reti di Lukaku in tap in (al 15′) e Bremer di testa al 31′. Gragnuola di emozioni all’Olimpico, in cui spiccano i miracoli di Szczesny ma, soprattutto di Svilar. Quarto pareggio consecutivo per Allegri, che resta terzo a 66 punti. Secondo per De Rossi, quinto a quota 60: nonostante il turnover e le energie perse in Europa League, la sua Roma a messo in campo energie straordinarie.
Per la conclusione di questa giornata, stasera si giocheranno i posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli. Prima della 36a giornata, assisteremo alle partite di ritorno delle italiane rimaste in corsa per Europa L. e Conference L. , con le sfide di ritorno tra Roma Bayer LeverkusenMarsiglia e AtalantaFiorentina Bruges.  Per il campionato, arrivederci a venerdì 10 Maggio con l’anticipo Frosinone-Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.