Qualcuno di voi ha notizie di MM Casa? No perché gli inquilini di molte case di proprietà del Comune a gestione MM vorrebbero proprio farci due chiacchiere. Ce ne parla Franco Vassallo, Responsabile per le politiche abitative e decentramento del coordinamento cittadino di Milano di NOI MODERATI:
“Non solo MM Casa non risponde a chi aiuta le case popolari, ma manco risponde più agli inquilini, almeno per quanto ho potuto sperimentare. Il caso forse più eclatante, ma ben lungi dall’essere il solo, è quello di via San Romanello 34, dove vengono da mesi segnalati diversi problemi. Uno, che peraltro è comune anche a via Rizzoli, è che la notte i riscaldamenti vanno a tutto gas, è il caso di dire. Oltretutto senza mai arrivare in temperatura, per cui fa pure freddo, anche se il maggior disagio arriverà in bolletta.
Il danno, ovviamente, accompagnato dalla beffa di non aver mai potuto scegliere di ridurre il consumo. Il che, con i valori di Pm10 attuali, è due volte ridicolo. Ovviamente, questo andare continuo le fa finire in blocco, gli inquilini devono chiamare i tecnici e nel frattempo devono vivere in condizioni inaccettabili. Ovviamente dovendo pagare la chiamata, per delle caldaie di massimo otto mesi.
Peraltro, sono anni che arriva il rendiconto dell’autogestione, ma la ripartizione è sbagliata. Ogni anno. Da anni. Senza che MM accetti di incontrarli per correggere gli errori.
Compiono, peraltro, un anno i citofoni rotti. Dodici mesi senza interventi. Siccome questa situazione mi ha colpito molto ho mandato personalmente una pec ai dirigenti di MM. Senza sortire effetto alcuno, naturalmente.
Il tutto nel quadro di un degrado ormai dilagante, prova ne sia l’incendio di Quinto Romano, dove ci sono volute sei autopompe per domare un incendio, sulla cui origine dolosa sussistono pochi dubbi e parrebbe che si tratti di un baby piromane. Ricordo che in tutto il Municipio 7 c’è da settimane un allarme piromani, quindi nemmeno la scusa della sorpresa regge. Insomma, la situazione oscilla tra il drammatico e il tragicomico, con una società di gestione assente e degli inquilini esasperati che altro non vorrebbero che un po’ di umanità”

Giornalista pubblicista, opera da molti anni nel settore della compliance aziendale, del marketing e della comunicazione.
Buongiorno DOTT LUCA RAMPAZZO CONDIVIDO IN TUTTO SU MMCASA l’incredibile,( ma tutto vero) io anziano cittadino di 77 anni CHIEDO AIUTO SUL POSSIBILE DA FARSI, SITUAZIONI NON RISOLTE DAL 2007 ! !! ! !