Buongiorno a tutti, conclusa ieri la 20a di campionato con i due posticipi in calendario, partite ricche di gol:
Genoa-Cagliari 3-0
La vittoria cestinata a San Siro dopo il rigore di Stanciu è acqua passata, e il Genoa di De Rossi lo dimostra sul campo rimanendo concentrato e vincendo uno scontro diretto contro il Cagliari. La differenza rispetto all’andata di qualche mese fa sta tuta nella difesa, il Grifone infatti segna nuovamente tre gol al Cagliari con Colombo (7′), Frendrup (75′) e Ostigard (78′), ma non ne subisce nemmeno uno agganciando i sardi in classifica.
–
–
Juventus-Cremonese 5-0
Partita senza storia, resistenza pressoché nulla quella opposta dalla cremonese, che esce dal campo con una pesante “manita”, una conferma dopo Reggio Emilia. e stavolta sale al terzo posto. Tutto troppo facile per la squadra di Spalletti, che contro quella Cremonese che a novembre segnò l’inizio della sua avventura bianconera, offre la miglior prestazione stagionale. Subito palo di David, poi i gol di Bremer con deviazione involontaria su tiro di Miretti e dello stesso canadese, fanno capire già nel primo quarto d’ora che aria tira. La festa prosegue con Yildiz, che ribatte in rete un rigore da lui stesso calciato e respinto da Auderoe dal palo. Nella ripresa spazio anche per McKennie, che prima provoca un’autorete di Terracciano e poi segna di testa. Nicola, espulso nel primo tempo dopo un rigore prima concesso e poi revocato a Johnsen, dovrà fare punti altrove, mentre questi punti e vittorie ridanno slancio alla Juve: Napoli e Roma agganciate in terza posizione, Milan a un punto, Inter a 4 ma con una partita in meno che i nerazzurri recupereranno a giorni.
Oggi in calendario per gli ottavi di coppa Italia, scontro Roma-Torino alle 21, mentre domani partiranno i recuperi delle partite rinviate dalla Supercoppa: in campo alle 18,30 Napoli e Parma, alle 21 Inter e Lecce. Giovedì toccherà a H.Verona-Bologna e Como-Milan.
Arrivederci per i relativi commenti.

