Tre arresti in poche ore: la Squadra Mobile ferma borseggiatori su tram e in hotel

Cronaca

Giornata intensa quella di venerdì per la Polizia di Stato di Milano, che ha arrestato in flagranza tre persone, tutte con precedenti, in due distinti interventi mirati al contrasto dei reati predatori. Un cittadino cubano di 32 anni è stato fermato per furto pluriaggravato e indebito utilizzo di carte di credito, mentre due cittadini algerini di 32 e 30 anni sono stati arrestati per furto aggravato in concorso all’interno di una struttura alberghiera.

Furto sul tram 9: arrestato un 32enne cubano

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 17.10 in piazza V Giornate. Gli agenti della 6ª sezione della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato contro i borseggi, hanno notato un uomo che, alla fermata del tram 9, osservava con particolare attenzione borse ed effetti personali dei passeggeri. Una volta salito sul mezzo, il 32enne si è posizionato accanto a una donna che teneva la borsa sulle gambe. Approfittando della calca e utilizzando il proprio zaino come schermo, è riuscito a sottrarle il portafoglio, scendendo poi alla fermata successiva. I poliziotti, che avevano assistito all’intera scena, lo hanno seguito fino allo sportello di un istituto bancario in viale Piave, all’angolo con via Nino Bixio, dove l’uomo ha tentato senza successo di prelevare contanti utilizzando una carta bancomat trovata nel portafoglio appena rubato. Gli agenti lo hanno bloccato e trovato in possesso del portafoglio della vittima, successivamente restituito alla donna al momento della denuncia.

Furto in hotel: due arresti in corso Buenos Aires

Poche ore dopo, intorno alle 19, gli stessi agenti hanno individuato due uomini che si aggiravano con atteggiamento sospetto tra le hall degli alberghi di corso Buenos Aires. I due hanno seguito una numerosa famiglia di turisti fino all’interno di una struttura ricettiva. Approfittando della confusione al momento dell’ingresso in ascensore, uno dei due ha urtato una turista russa in vacanza a Milano e, prima che le porte si chiudessero, le ha sottratto la borsa, fuggendo poi insieme al complice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.