La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza, un cittadino cubano di 32 anni, con precedenti, per furto pluriaggravato commesso a bordo di un tram e indebito utilizzo di carte di credito.
Venerdì intorno alle 17.10, i poliziotti della sesta sezione della Squadra Mobile, nel corso di un servizio per contrastare i reati predatori, hanno notato il cittadino cubano in piazza V Giornate, alla fermata del tram 9, che prestava particolare attenzione a borse ed effetti personali degli altri passeggeri. Una volta salito a bordo, si è posizionato accanto ad una donna che aveva la borsa appoggiata sulle sue gambe.
Utilizzando il suo zaino, è riuscito a rubare il portafoglio per poi scendere alla fermata successiva e allontanarsi. I poliziotti, che avevano assistito alla scena, hanno seguito il 32enne, che ha raggiunto rapidamente lo sportello di un istituto bancario, in viale Piave angolo Nino Bixio, dal quale ha cercato di prelevare del contante usando una carta bancomat recuperata dentro il portafoglio poco prima asportato, senza riuscirci.
Gli agenti hanno fermato l’uomo trovato in possesso del portafoglio della donna, che è stato riconsegnato alla vittima in sede di denuncia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845