Un 19enne di origine peruviana, con precedenti, è stato arrestato ieri per tentato furto aggravato in concorso. Alle 14 circa, in corso Lodi, una donna stava prelevando denaro presso uno sportello bancomat posto all’interno della filiale ma le si avvicinano due uomini che si erano introdotti nello sportello.
Uno dei due attira la sua attenzione gettando a terra alcune banconote di vario taglio per un importo complessivo di 35 euro e le chiede se fossero sue. L’anziana si china a raccoglierle e il secondo uomo approfitta della momentanea distrazione per impossessarsi del denaro prelevato e in uscita dalla fessura, 950 euro.
La donna riesce a riprendersi il denaro e i due fuggono ma in strada, in attesa davanti al supermercato adiacente, c’era il figlio della vittima che insegue i due lungo via Polesine e fino a via Oglio.
Qui, in prossimità del Comando, due agenti che avevano appena finito il turno di servizio intervengono prontamente in aiuto dell’inseguitore e riescono a bloccare uno dei due uomini, il 19enne, che intanto aveva cercato di nascondersi nel circolo Arci.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845