Un inseguimento da film si è consumato tra le strade di Milano, quando quattro uomini a bordo di un SUV lanciato a oltre 200 chilometri orari hanno ignorato l’alt intimato da una pattuglia della Polizia. La vettura, risultata noleggiata da una società di Pescara, è stata intercettata in via Novara: alla vista degli agenti, il conducente ha premuto sull’acceleratore dando il via a una fuga pericolosa.
Durante la corsa, il SUV ha perso il controllo a un incrocio, finendo sul marciapiede, abbattendo alcune colonnine elettriche e speronando una Volante. Nonostante i danni, il mezzo ha proseguito la sua folle marcia fino a schiantarsi contro uno spartitraffico. A quel punto, i quattro occupanti hanno tentato la fuga a piedi: tre sono riusciti a dileguarsi in direzioni diverse, mentre il quarto, un cittadino cubano di 17 anni già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e furti in abitazione, è stato bloccato.
Il giovane è stato indagato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ricettazione. Solo poche settimane fa, il primo ottobre, era già stato arrestato dai Carabinieri e collocato in una comunità, dove è stato riaccompagnato dopo l’episodio di ieri. All’interno del SUV, gli agenti hanno rinvenuto un piede di porco, un cacciavite, un tronchese e altri arnesi da scasso, segno evidente della possibile destinazione d’uso del veicolo.
Nell’inseguimento due agenti hanno riportato ferite, fortunatamente non gravi, con prognosi di pochi giorni. Le indagini proseguono per rintracciare i tre complici riusciti a far perdere le proprie tracce.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845