Rapina orologi lusso

Moscova, aggrediscono 35enne e gli strappano l’orologio di lusso, 4 arrestati

Cronaca

Con la scusa di offrigli un passaggio dopo una serata in una discoteca in zona Garibaldi-corso Como hanno aggredito un 35enne danese e lo hanno rapinato dell’orologio del valore di 25mila euro. E’ accaduto il 2 ottobre scorso alle 5.30 del mattino e, dopo settimane di indagini che si son basate principalmente sulle registrazioni delle telecamere, i poliziotti del Commissariato Centro hanno arrestato, su disposizione della Procura, tre italiani di 24, 26 e 28 anni e un domenicano di 23.

La vittima ha raccontato di essere stato avvicinato dal 28enne arrestato che, con insistenza, pretendeva di offrirgli un passaggio con la propria autovettura. Dopo aver inizialmente accettato, il 35enne ha seguito il giovane verso un luogo appartato di via della Moscova ma, compreso il pericolo, ha deciso di cambiare direzione dirigendosi in via Volta. Percorsi circa trecento metri, il danese è stato aggredito alle spalle dal 28enne, che lo ha colpito con un violento calcio alla gamba destra facendolo cadere a terra e mentre i due complici, il 23enne e il 26enne, hanno bloccato un amico della vittima impedendogli di intervenire in suo soccorso.

Strappato l’orologio, il gruppo ha raggiunto di corsa un’auto che li aspettava a motore acceso, di proprietà del 24enne. Dalla targa della vettura i poliziotti hanno ricostruito la serata dei rapinatori, arrivati in zona verso la una. Nel corso delle indagini è emerso che l’aggressore che ha colpito con una calcio il danese era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.