Un 42enne di origine cubana ha derubato un passeggero sfilandogli il cellulare. Fermato alla fermata Turati dagli agenti in borghese che lo stavano seguendo.
Nella mattinata di sabato 15 novembre un cubano di 42 anni ha iniziato a muoversi con fare sospetto scendendo dall’ultima carrozza di un convoglio della metro gialla per risalire subito dopo su quello successivo. Gli agenti in borghese della squadra mobile nell’ambito di un servizio antiborseggio sulla stessa linea hanno deciso di seguire l’uomo. Quest’ultimo infatti ha infilato una mano nella tasca del giubbino di un passeggero e gli ha sfilato il cellulare. Poi è sceso alla fermata Turati cambiando di nuovo vagone per provare a far perdere le sue tracce.
Ma gli stessi agenti che l’avevano pedinato lo hanno bloccato trovandolo in possesso del dispositivo che è poi è stato riconsegnato al proprietario. Il borseggiatore è stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato.
