I due minorenni hanno costretto tre ragazzi a consegnare denaro e una cintura di marca in via Torricelli, zona Navigli. Arrestato il 15enne, il complice non è imputabile per età.
Nella serata di sabato a Milano, in via Evangelista Torricelli, zona Navigli, si è consumata una rapina. Gli autori sarebbero due ragazzini di 15 e 13 anni.
La coppia di ragazzini aveva costretto altri tre minorenni a consegnare loro soldi in contanti e una cintura di marca. Poi i due erano fuggiti.
Ma grazie ad una chiamata alle forze dell’ordine e ad un’attenta descrizione fatta dalle vittime, i militari hanno potuti fermare i baby rapinatori.
I Carabinieri hanno così arrestato il 15enne e lo hanno portato nel centro di prima accoglienza del Beccaria. Il 13enne è stato solo identificato, ma lasciato in libertà in quanto non imputabile. In Italia, infatti, bisogna avere almeno 14 anni per finire a processo.
Un’altra rapina nella stessa sera
Nella stessa serata altri due minorenni sono stati arrestati dai militari per una rapina a mano armata. Avevano minacciato un loro coetaneo puntandogli un coltello alla gola in piazza Leonardo Da Vinci.
