Due giovani tunisini, già noti alle forze dell’ordine, fermati in centro dopo aver strappato un gioiello dal valore affettivo a una turista francese.
I Falchi della Squadra mobile della Questura di Milano hanno arrestato due tunisini di 19 e 22 anni in pieno centro a Milano per rapina.
Il fatto è avvenuto lunedì pomeriggio in corso Vittorio Emanuele e qui gli agenti, impegnati in un servizio di controllo antiborseggio, hanno visto i due giovani muoversi con fare sospetto. Li hanno seguiti fino in piazza Fontana e in via Larga dove gli stranieri si sono avvicinati a una coppia di turisti francesi. Mentre uno dei due faceva da “palo”, l’altro afferrava la collana della donna del valore di 600 euro.
A questo punto l’intervento dei Falchi che osservata la scena, hanno arrestato i due tunisini di 19 e 21 anni. Il primo ha precedenti per lesioni personali e soltanto un mese fa aveva commesso un’altra rapina impropria, l’altro ha una lista di arresti per furti, rapine e percosse.
Recuperato anche il gioiello, che aveva un alto valore affettivo: era appartenuto alla madre della vittima che ha ringraziato gli agenti per l’intervento.
