Non bastassero le nuove ZTL, i restringimenti e le piazze tattiche, sono in arrivo anche le preferenziali per le olimpiadi Invernali.

Sulla rete, qualche automobilista e il sito Urbanfile, segnalano che è stata modificata la viabilità di Viale Teodorico: chi arriva da Viale Scarampo e da Piazzale Lotto, non potrà più immettersi in Viale Teodorico!
In quel senso di marcia la corsia fungerà da corsia preferenziale per i mezzi e i VIP e per garantire un più comodo accesso al Media Center Milano Cortina ’26 collocato al Centro Congressi Mico di Via Gattamelata, chiusa anch’essa al traffico.
Grave e omertoso è l’atteggiamento del Comune. Sempre pronto a declamare l’utilità delle nuove ciclabili, stavolta il Comune non ha comunicato manco sul suo sito la modifica ad un asse importante di circolazione e ingresso a Milano.
In secondo luogo sono già state montate le telecamere per multare tutti coloro che abitudinariamente fanno quella strada.
Ad oggi ci sono solo i cartelli di divieto di svolta e di senso vietato, nascosti e mescolati a decine di altri cartelli di Area B, parcheggi, sosta e altro. Dunque l’autista dovrebbe fermarsi un minuto per decifrare.
Possibile che non si possano mettere grandi cartelli colorati come quelli che indicano modifiche per cantieri?
Forse si vuole fare una bell’incasso di multe e forse non si vuole dire che è solo per i mesi di olimpiadi e paralimpiadi! Magari dopo si lascia il divieto in previsione di nuove piazze tattiche.
Tanto la città secondo il centrosinistra si deve abituare a viaggiare sempre in bici e monopattino oppure con il trasporto pubblico residuato dal taglio di Sala ( -25% delle linee di superficie).
–
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

De Pasquale il Clan sala & compony colpisce ANCORA , MI CHIEDO SE MILANO SI MERITI TUTTI QUESTI ABUSI , NON VORREI ESPRIMERMI OLTRE , SPERO CHE TERMINI AL PIU’ PRESTO QUESTO COMPORTAMENTO.