«Ringrazio la Polizia di Stato per aver arrestato 4 egiziani rei di aver aggredito e derubato alcune persone a pochi minuti dal centro città. Tutti e 4 avevano dei precedenti, così come li aveva Emilio Gabriel Valdez Velazco, il peruviano di 57 anni primo indiziato di aver ucciso la povera Aurora Livoli lo scorso dicembre.
Quello dei recidivi, purtroppo, è un problema che da troppo tempo abbiamo nel capoluogo lombardo che ha portato lo stesso, anche per questo motivo, ad essere primo tra le città italiane nell’indice della criminalità pubblicato recentemente dal Sole 24 Ore.
Negli ultimi anni, in tutta Italia ma soprattutto a Milano, siamo di fronte un quadro molto problematico e che desta allarmi, dove troppi delinquenti plurirecidivi, restano o tornano in libertà in pochissimo tempo nonostante appunto precedenti, provvedimenti pendenti o percorsi che dovrebbero condurre a misure restrittive o al rimpatrio. Tutto ciò non fa che alimentare un senso di impunità mettendo a rischio la sicurezza e l’incolumità quotidiana dei cittadini, soprattutto nelle aree urbane più esposte, quali per esempio la nostra. La Magistratura si guardi allo specchio e si faccia un esame di coscienza».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845