Un controllo notturno dei carabinieri si è trasformato in un inseguimento ad alta tensione lungo le strade dell’Oltrepò Pavese. È accaduto nella notte a Bressana Bottarone, in provincia di Pavia, dove i militari dell’Arma hanno intercettato un’auto risultata rubata pochi giorni prima a Broni.
Alla richiesta di fermarsi, il conducente non si è arrestato e ha invece accelerato bruscamente, dando il via a una fuga a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento che si è protratto per alcuni chilometri lungo la viabilità locale, fino a quando la corsa dei fuggitivi si è conclusa in modo improvviso e rocambolesco.
In località Contarossignolo di Barbianello, l’auto è finita fuori strada ed è precipitata in un canale di scolo. A quel punto gli occupanti hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi, disperdendosi nei campi circostanti. Favoriti dalla scarsa illuminazione e dalla conformazione della zona rurale, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Il veicolo è stato recuperato dai carabinieri: all’interno è stato rinvenuto anche un estintore, elemento che ora rientra negli accertamenti investigativi. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili e verificare eventuali collegamenti con un episodio analogo avvenuto domenica 21 dicembre nel comune di Inverno e Monteleone, sempre nel Pavese, quando altre persone erano riuscite a fuggire dopo un inseguimento dell’Arma in seguito al ritrovamento di un furgone rubato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845