Venerdì gli agenti della Polizia locale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio nei confronti di un 25enne nato a Treviglio, in provincia di Bergamo.
I fatti risalgono al 27 novembre scorso alle ore 4 del mattino quando l’uomo dopo aver aggredito verbalmente una donna era uscito dall’albergo nel quale si trovava con lei, l’aveva attesa in strada tra via Porpora e via Lulli, e poi, a bordo della sua Mercedes bianca con tettuccio nero, l’aveva investita con l’intento di ucciderla. La donna lo aveva riconosciuto da un profilo social, così come il portiere dell’albergo, elementi grazie ai quali, con l’ausilio delle telecamere e di testimoni, l’uomo era stato riconosciuto anche come autore dell’investimento.
La donna, uruguaiana, era rimasta ferita a una gamba, con un prognosi di 25 giorni. Quella notte, all’uscita dall’albergo, era stata seguita in macchina da 25enne mentre lei percorreva il marciapiede a piedi, era stata spaventata al punto da essere costretta ad attraversare la strada per raggiungere il lato opposto.
Per un momento l’aggressore sembrava aver desistito e si era fermato ma subito aveva ripreso la marcia e aveva investito la donna con la parte anteriore dell’autovettura e poi si era dato alla fuga lasciandola a terra.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845