Maurizio Lupi Urbanistica

Urbanistica, Lupi: da Sala mancato coraggio, ha fatto 10 passi indietro

Milano

“Chi è senza peccato scagli la prima pietra: se Sala non si fosse spaventato e avesse esercitato il suo ruolo di sindaco, il suo ruolo politico con responsabilità e avesse avuto il coraggio di prendere decisioni senza fare dieci passi indietro quando al Senato si stava approvando il Salva Milano, solo perché la sua maggioranza non lo seguiva, forse oggi queste famiglie sospese non ci sarebbero e ci sarebbe una certezza”.

Lo ha detto il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi, a margine del congresso cittadino e provinciale del partito, commentando le parole del sindaco Giuseppe Sala in merito alle indagini sull’urbanista e al fatto che la politica si starebbe ‘ritraendo’ e della generale mancanza di certezza sulle regole.

“Noi Moderati porterà all’interno del disegno di legge del Testo unico sull’edilizia finalmente la possibilità per Milano, per Bologna e per le altre città di un’interpretazione che dia correttezza e certezza all’azione amministrativa, perché questo non può più riguardare solo Milano, ma riguarda ormai tutta Italia. Anche a fronte di una magistratura che ieri addirittura ha sequestrato un edificio dove una sentenza del Tar diceva che era tutto regolare.

Ha ragione il Tribunale amministrativo nelle procedure urbanistiche o ha ragione la Procura che si dovrebbe occupare di patologie legate a corruzione o a reati?”, ha concluso Lupi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.