Milano, Tribunale contro Comune su movida, De Corato: «Sentenza conferma quanto ho denunciato mesi fa»

Milano
«I milanesi andranno risarciti causa inefficienza e menefreghismo del centrosinistra»

Il dibattito sulla movida notturna a Milano e sui suoi effetti sulla quiete pubblica ha raggiunto un punto di svolta legale con la recente sentenza del Tribunale di Milano. Questa decisione giudiziaria ha stabilito che il Comune di Milano è responsabile dei forti e insistenti rumori che hanno disturbato la vita dei residenti, in particolare nel quartiere di Porta Venezia. Il Tribunale ha riconosciuto il danno subito dai residenti, disponendo che Palazzo Marino risarcisca 34 di loro con la somma di 4.700 euro per i disagi subiti.

«Apprendo della sentenza del Tribunale di Milano che ha condannato il Comune reo di essere stato responsabile dei forti e insistenti rumori per strada, soprattutto in quelle del quartiere milanese di Porta Venezia, con conseguenti disagi verso i residenti… E’ da mesi che denuncio l’assenza dei controlli alle varie ordinanze della Giunta Sala, ed oggi è arrivata la scontata e prevedibile conferma. L’Amministrazione non poteva pensare di farla franca, solamente con qualche ordinanza “fuffa” che vietava vendita di alcolici e/o bottiglie di vetro dopo un certo orario. Ciò che hanno dovuto subire i residenti delle varie zone della Movida, era qualcosa di molto grave e fastidioso. Se Sala e il Centrosinistra non inizieranno a prendere incisive contromisure, adottando regole più stringenti, sempre più cittadini si rivolgeranno alla giustizia civile contro il Comune».

Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

1 thought on “Milano, Tribunale contro Comune su movida, De Corato: «Sentenza conferma quanto ho denunciato mesi fa»

  1. Speriamo che arrivino altre richieste di risarcimento da altre zone. Gli imbecilli del comune hanno anche alzato la soglia di decibel consentita 🤡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.