Gambiano in fin di vita dopo pestaggio alla Stazione Centrale: indagato 19enne ucraino

Cronaca

Accusato di furto del cellulare, il giovane sarebbe stato inseguito e picchiato selvaggiamente.


Nella serata di domenica 23 novembre si è consumata un’aggressione davanti alla stazione Centrale di Milano.

Da una prima informazione della Polizia l’aggressore sarebbe un ucraino di 19 anni che avrebbe picchiato un giovane gambiano.

Quest’ultimo avrebbe rubato il cellulare al 19enne, che a quel punto avrebbe rincorso e bloccato il ladro. Ma non si è limitato a riprendersi l’oggetto estorto, ma ha colpito la vittima più volte con calci e pugni.

Molti passanti hanno assistito alla scena e alcuni hanno registrato la violenza. Poi intorno alle 20:40 un medico che si trovava a passare sul luogo dell’aggressione ha soccorso il malcapitato praticandogli il massaggio cardiaco, fino all’arrivo degli agenti della Polfer, delle volanti e dei soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’auto medica. Il ferito è stato trasportato al Fatebenefratelli dove si trova in condizioni critiche e in pericolo di vita.

Gli agenti subito intervenuti, grazie al racconto dei testimoni e alle telecamere di sorveglianza, hanno identificato l’autore del pestaggio. Ricercato un altro uomo con il casco in testa che almeno nella fase iniziale avrebbe partecipato all’aggressione,  come registrato dai video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.