Controlli Giambellino

Sicurezza, servizi interforze al Giambellino: 500 identificati e 16 indagati

Notizie in evidenza

A seguito delle decisioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, sono stati effettuati i servizi interforze nel quartiere Giambellino finalizzati alla repressione di fenomeni di criminalità, al contrasto delle occupazioni abusive, allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla presenza irregolare di cittadini stranieri sul territorio.

Lo riferisce la Prefettura. Come già avvenuto nel mese scorso presso l’area di piazzale Selinunte, i servizi effettuati – che si aggiungono alle attività ordinarie e straordinarie di controllo – sono stati realizzati attraverso la predisposizione di attività mirate svolte congiuntamente dalla polizia, dai carabinieri e dalla guardia di finanza, in stretta sinergia con la polizia locale. Gli interventi hanno vito il supporto di Amsa, per la rimozione dei rifiuti urbani, Atm Ats Città Metropolitana, ispettorato del lavoro e Aler.

Complessivamente sono state identificate 500 persone e controllati 112 veicoli, con la irrogazione di varie sanzioni amministrative. Sono state, altresì, eseguite 14 perquisizioni domiciliari, effettuato un arresto, indagate 16 persone a vario titolo (ricettazione, stupefacenti, occupazione abusiva ed evasione) e accompagnate 4 persone in Questura per l’identificazione. Inoltre 33 sono stati gli esercizi commerciali sottoposti a controllo, a cui sono seguite diverse sanzioni amministrative e la chiusura o la sospensione immediata di alcune attività commerciali per carenze igienico-sanitarie e di sicurezza nei luoghi di lavoro o per lavoro irregolare.

Numerosi anche i sequestri di sostanze stupefacenti, armi bianche, arnesi da scasso e oggetti contundenti. Sono stati recuperati “molteplici appartamenti Aler”, riferisce la Prefettura, ed è stata rimossa una significativa quantità di rifiuti ingombranti abbandonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.