aggressione-donna

Violenze: soccorsa per strada con il bambino in braccio, arrestato il compagno

Cronaca

Una giovane 36enne, aggredita dal compagno, è stata soccorsa in strada dalla polizia locale.

Il fatto risale a martedì. Una pattuglia è stata fermata in via Astesani da alcuni passanti che avevano assistito all’aggressione nei confronti della donna, che in braccio teneva un bambino di pochi mesi. Gli agenti sono immediatamente intervenuti bloccando l’ uomo, I. B. 53 anni, nato in Turchia.

La donna, N.A., 36 anni anch’essa di nazionalità turca presentava numerosi segni di percosse sul viso, sulla testa, dove mancavano i capelli, e sulle braccia, riconducibili anche a episodi di violenza pregressi. La vittima, anche con l’assistenza di un interprete e di un’applicazione digitale di traduzione, ha parlato di violenze fisiche e sessuali reiterate nel tempo e verificatesi anche alla presenza del figlio di soli 7 mesi.

Il minore è stato trasportato alla Clinica De Marchi, dove è stato sottoposto agli accertamenti clinici necessari per verificare la natura di lesioni che erano visibili anche sul suo corpo. Durante l’intervento del Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale, la donna ha mostrato foto e video che documentano le violenze subite, con immagini di ecchimosi e lesioni riconducibili ai maltrattamenti. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate e condotto presso la Casa Circondariale di San Vittore.

La donna è stata ricoverata presso la Clinica Mangiagalli per le cure e gli accertamenti medici necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.