Meghnagi (Ascobaires): ciclabile corso Buenos Aires resta ferita aperta

Milano

“La recente dichiarazione del presidente del Senato Ignazio La Russa, con le polemiche seguite, hanno riproposto, a Milano, il dibattito sulla pista ciclabile di corso Buenos Aires. Ed è stato un bene, perché questa pista ciclabile combatte contro il buon senso e resta una ferita aperta”: lo afferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente di Ascobaires.

“Se è innanzitutto doveroso – prosegue Meghnagi – ribadire come non vi siano preclusioni a priori, da parte degli operatori commerciali, alla realizzazione di piste ciclabili, va sottolineata la scelta sbagliata di aver reso strutturale, anche dopo l’emergenza Covid, la pista ciclabile di corso Buenos Aires. Avevamo evidenziato al Comune la necessità di intervenire realizzando una pista ciclabile definitiva nelle vie parallele al corso (Benedetto Marcello o Morgagni) con più obiettivi: non congestionare il traffico e peggiorare le condizioni di sicurezza stradale, garantire un agevole carico e scarico merci su corso Buenos Aires, evitare agli stessi ciclisti di subire traffico e smog”.

“Le nostre proposte di buon senso – commenta Meghnagi – hanno trovato il Comune sordo e sono rimaste lettera morta”. “Ed oggi – tira le somme Meghnagi – i risultati sono evidenti a tutti, tranne che all’Amministrazione comunale. Si sono allungati i tempi di percorrenza di corso Buenos Aires e si sono moltiplicate le difficoltà di consegnare le merci per la scarsità di piazzole per il carico e scarico”. “Per il futuro – conclude Meghnagi – considerando anche il graduale avvicinamento all’appuntamento elettorale, auspichiamo che possa riaprirsi un confronto per soluzioni diverse. Perché penso che Milano non meriti di perdere attrattività con uno dei suoi simboli, corso Buenos Aires, in crescente crisi”.

2 thoughts on “Meghnagi (Ascobaires): ciclabile corso Buenos Aires resta ferita aperta

  1. I commercianti e gli imprenditori piangono…
    Simbolo della totale mancanza di lungimiranza di questa giunta nel gestire le loro aberrate e contraddittorie ideologie di un ‘mondo verde’..
    Bisogna dare una svolta alke prossime elezioni cittadine. Poi non vi lamentate per i successivi 5 snni

  2. I commercianti e gli imprenditori piangono… Simbolo della totale mancanza di lungimiranza di questa giunta nel gestire le loro aberrate e contraddittorie ideologie di un ‘mondo verde’.. Bisogna dare una svolta alle prossime elezioni cittadine. Questi non sono di Sinistra La Sinistra non esiste più da tempo! Poi non vi lamentate per i successivi 5 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.