Padalino (Noi Moderati): “Chiudere il CRAL comunale significa colpire i lavoratori”

Milano

“La chiusura del CRAL del Comune di Milano è un colpo al benessere dei dipendenti comunali.”
Lo dichiara Mariangela Padalino, capogruppo di Noi Moderati in Consiglio Comunale.

Mariangela Padalino

“Parliamo dell’unico strumento che da anni garantisce ai lavoratori comunali l’accesso a convenzioni, attività e servizi a costi sostenibili. Ora rischia di chiudere per un debito risalente a oltre dieci anni fa, di cui l’attuale gestione ha già chiesto un piano di rientro sostenibile. Il 13 novembre la sede di via Bezzecca sarà sigillata: due persone perderanno il lavoro e centinaia di dipendenti resteranno senza un servizio fondamentale.”

“È inaccettabile che il Comune resti in silenzio di fronte a questa situazione. Per altre realtà cittadine si mobilitano media e istituzioni, ma per i propri lavoratori – che mandano avanti la macchina comunale con stipendi medi di 1.400 euro al mese e tutele minime – non si muove nulla.”

“Milano sta espellendo la propria classe media operativa, quella che tiene insieme i servizi e il funzionamento quotidiano della città. Salvaguardare il CRAL significa difendere dignità, coesione e benessere per chi lavora al servizio dei milanesi.”

“Chiedo che si apra subito un tavolo di confronto per evitare che questa vicenda si chiuda nel silenzio e nell’indifferenza.”

1 thought on “Padalino (Noi Moderati): “Chiudere il CRAL comunale significa colpire i lavoratori”

  1. Il cral è l’ennesimo carrozzone de sinistra che fingendo di offrire servizi ai poveri dipendenti mantiene i soliti amici del giro che facevano viaggi gratis , avevano gratuità varie a fronte dei co…oni che pagavano la piccola quota per avere le briciole vedi 4 anziani che giocano a scopa…. In realtà i dipendenti milanese avevano da anni smesso di finanziare questo “ufficio” Se poi interviene una giunta di sinistra a porre fine vuol dire proprio che è troppo anche per loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.