Una situazione di grave degrado strutturale e igienico-sanitario mette a rischio la salute dei più piccoli in uno degli asili nido comunali di Milano. L’allarme arriva da una comunicazione urgente inviata al Vicesindaco dal
Consigliere Marco Cagnolati (FdI), che denuncia un quadro sconcertante all’interno del Nido di via Deruta: infiltrazioni d’acqua dal tetto, estese aree di muffa e persino la caduta di frammenti dal controsoffitto.
“Egr. Vicesindaco,
con la presente si segnala con urgenza la grave situazione strutturale e igienico-sanitaria del Nido comunale di via Deruta, dove si registrano infiltrazioni d’acqua dal tetto, estese aree con presenza di muffa, deterioramento dei materiali di copertura e caduta di frammenti dal controsoffitto.
In alcune aule sono stati collocati contenitori per la raccolta dell’acqua al fine di evitare l’allagamento dei locali. Le criticità riguardano gli ambienti dove i bambini mangiano, riposano e svolgono attività ludiche.
Considerata la delicatezza del contesto e la funzione pubblica della struttura, si richiede un immediato sopralluogo tecnico di verifica, la messa in sicurezza dei locali e la bonifica delle aree interessate da muffa e infiltrazioni, con priorità assoluta alla tutela della salute dei minori.
Si chiede inoltre di essere informati sugli esiti dell’ispezione e sulle tempistiche previste per l’intervento.
Marco Cagnolati (FdI) Consigliere Comune di Milano ”
La criticità dunque è massima, come testimoniato dalle foto allegate dal Consigliere alla missiva.
–
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

