Due albanesi di 42 e 45 anni, residenti a Senago, ritenuti responsabili di numerosi furti in abitazione commessi nelle provincie di Varese, Como e Monza Brianza nei mesi di febbraio e marzo di quest’anno sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Milano su disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Le indagini hanno preso il via dalla segnalazione sui social network di un furto in provincia di Como e ha portato gli investigatori a rintracciare, in provincia di Milano, un’autovettura utilizzata dagli indagati per mettere a segno i furti.
Attraverso pedinamenti, analisi di tabulati telefonici e di varchi autostradali, i poliziotti hanno ricostruito tredici furti riconducibili agli arrestati che prima individuavano le abitazioni da svaligiare e poi pianificavano i furti con uno dei due albanesi in funzione di palo e l’utilizzo di auto rubate con targhe clonate.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845