La donna, dipendente di Finlombarda, è stata colpita con una lama di 20 centimetri mentre si recava al lavoro. Trasportata al Niguarda in codice rosso. L’aggressore è fuggito: indagini dei carabinieri supportate dalle immagini di videosorveglianza.
Poco prima delle 9 di lunedì 3 novembre in piazza Gae Aulenti a Milano, una donna di 43 anni è stata aggredita con un coltello.
La vittima è una dirigente di Finlombarda, la società finanziaria di Regione Lombardia. Mentre si stava recando al lavoro un aggressore le ha sferrato un fendente conficcandole nella schiena una lama di circa 20 cm.
Immediati i soccorsi intervenuti sul posto. La donna è stata trasportata al vicino ospedale Niguarda in codice rosso, le sue condizioni sono gravi. Ha riportato lesioni alla milza e al polmone.
La 43enne ha dichiarato non aver visto chi l’ha pugnalata alle spalle.
I carabinieri stanno indagando per rintracciare l’autore dell’accoltellamento, che è fuggito. Sul posto vi sono diverse telecamere che potrebbero aver ripreso l’aggressione. Ad assistere alla scena numerosi testimoni.
Sul posto si è precipitato anche il marito della vittima.
