Il primo regalo che novembre porta con sé è la Domenica al Museo: l’iniziativa del Ministero della Cultura che offre l’opportunità di visitare gratuitamente i musei civici e statali di Milano. I più insigni custodi cittadini di arte antica, moderna e contemporanea sono aperti per svelare le meraviglie che li abitano, mentre la bellezza della natura è pronta a stupire all’Acquario Civico e al Museo di Scienza Naturale.
Il 31 ottobre la Biblioteca Ambrosiana rimane aperta fino a sera, mentre la Cripta di San Sepolcro, gioiello nascosto di raro splendore, sarà immersa nel buio: solo la fievole luce di una lanterna rivelerà i suoi segreti millenari.
Tra le sale del Museo Poldi Pezzoli, i bambini dai 6 agli 11 anni potranno lanciarsi in una caccia al tesoro divertente e spaventosa, Il collezionista di ossa. Il titolo è già un programma: vincerà chi sarà in grado di ricostruire lo scheletro di un personaggio misterioso.
Al Planetario ad Halloween ci sarà Il cielo sottosopra: un bel pasticcio provocato da una streghetta dispettosa che piccoli astronomi saranno chiamati a risolvere, prima di godersi l’osservazione guidata Streghe, fantasmi, stelle vampiro e zucche cosmiche. For adults only invece Nel Planetario… nessuno può sentirti urlare: La calma siderale della volta celeste sarà sconquassata della mostruosa apparizione di Alien.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845