Salinari (FdI): basta piazze tattiche, la sinistra di Milano ascolti i cittadini

Milano

È ripartita la pedonalizzazione di Piazza Bettini con la cosiddetta “urbanistica tattica” e la nuova viabilità continua a generare caos e proteste tra residenti e commercianti. Gli abitanti del quartiere, esasperati, non sono stati minimamente ascoltati nonostante le numerose interlocuzioni e proposte avanzate.

La raccolta firme promossa dal Comitato Bettini ha superato le 2.000 sottoscrizioni: cittadini che vivono e lavorano intorno alla piazza hanno manifestato chiaramente la loro contrarietà, ma la Giunta di sinistra continua imperterrita, imponendo panchine, tavoli da ping-pong e modifiche alla viabilità senza alcun reale confronto.

«In Piazza Bettini – dichiara Antonio Salinari, Coordinatore Fratelli d’Italia Municipio 7 – oltre ai nuovi arredi, verranno sottratti centinaia di metri quadrati al traffico veicolare e ai parcheggi, con gravi ripercussioni su commercio, sicurezza e mobilità. Via Cavaleri, ad esempio, diventerà inaccessibile nei giorni di mercato e i mezzi di soccorso avranno difficoltà a transitare».

«I cittadini chiedono di essere ascoltati – prosegue Salinari – ma la Giunta va avanti senza considerare alcuna proposta costruttiva. Le chiamano “piazze aperte”, ma in realtà sono piazze chiuse. Guardando alle esperienze di altre piazze milanesi, lo schema è sempre lo stesso: le “piazze tattiche” dividono i quartieri, esasperano i residenti e creano caos notturno e viabilistico». «Lo diciamo chiaramente: basta piazze tattiche imposte dall’alto! Questi interventi ideologici sprecano soldi pubblici, danneggiano il commercio locale, riducono parcheggi fondamentali e rendono Milano meno vivibile. La sinistra parla di partecipazione e inclusione, ma nei fatti ignora i cittadini».

«Mancano solo 18 mesi alle prossime elezioni milanesi – conclude Salinari – è il momento che la città faccia sentire la propria voce. Ho protocollato una mozione in Municipio 7 per chiedere al Comune di fermare i lavori e rivedere il progetto, ascoltando finalmente i cittadini di Piazza Bettini».

La voce dei cittadini va rispettata!

1 thought on “Salinari (FdI): basta piazze tattiche, la sinistra di Milano ascolti i cittadini

  1. Ma chi modifica la viabilità verifica l’ impatto del cambiamento sul traffico? Non mi sembra visto l’ aumento della coda di auto da Forze Armate verso Baggio dopo la modifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.