Milano, sei accoltellati, De Corato: «Ancora violenze in centro e periferia. Questa è la sicurezza in città per il sindaco-assessore Sala»?

Milano

«Leggo che la scorsa notte (tra sabato e domenica ndr) in città ci sono stati sei accoltellamenti. Nel giro di poche ore si è passati da due a sei.

Dal centro alla periferia non c’è differenza, perché diversi giovani sono stati brutalmente accoltellati e, alcuni dei presunti aggressori, sembrerebbero essere un gruppo di nordafricani. Questi ultimi, ancora una volta, si sono resi protagonisti di violenze che hanno causato a molte vittime, il ricovero d’urgenza in ospedale e, uno di loro, è attualmente in pericolo di vita. Spero al più presto, questi stranieri, vengano identificati, arrestati e poi espulsi. Polizia di Stato e Carabinieri, soprattutto nelle ore serali e notturne, fanno il massimo ma contro questo alto tasso di criminalità e delinquenza da sole non riescono a contrastare in toto quel fenomeno.

Quando governava il Centrodestra a Palazzo Marino, nelle zone adiacenti e limitrofe al Parco Sempione, c’era sempre una pattuglia di Militari di ‘Strade Sicure’ che controllava tutta la zona e, in quegli anni (2009-2010) i reati ebbero una diminuzione netta del 40%, come detto dall’allora Questore Vincenzo Indolfi alla consueta Festa annuale della Polizia. Cosa aspetta il Sindaco a richiedere e schierare in città i soldati, che ci scappi il morto»?

Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.