A Milano sta per iniziare la grande giornata dedicata allo sport e al volontariato: due gli eventi in programma sabato 25 ottobre all’auditorium Allianz MICO.
Si parte con Match Point – Sport, Istituzioni e società civile si incontrano per vincere insieme, il nuovo workshop promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro insieme ai partner, aperto a tutte le realtà sportive e del Terzo settore, agli oratori e agli enti locali della Regione Lombardia. L’obiettivo è far conoscere le opportunità, gli strumenti finanziari e i bandi a disposizione per sostenere e rendere ancora più forte la propria associazione.
Ad aprire i lavori il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. A seguire, due incontri, uno istituzionale e uno tecnico, con professionisti di alto profilo tra i quali il presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro Maurizio Lupi, il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, l’amministratrice delegata dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale Antonella Baldino e l’amministratore delegato del Gestore dei Servizi Energetici – GSE Vinicio Mosè Vigilante (nella locandina allegata alla mail tutti i dettagli e gli ospiti).
Nel corso del pomeriggio, a partire dalle ore 15, via all’evento finale della nona edizione del Premio Costruiamo il Futuro. Torna, dunque, l’iniziativa solidale, promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, che distribuisce premi sotto forma di contributi in denaro e forniture sportive a enti del Terzo settore e associazioni di piccole dimensioni che si sono distinte sul territorio per l’impegno profuso in campo sportivo e sociale.
Il valore dei premi che verranno distribuiti raggiunge un nuovo record per il Premio Costruiamo il Futuro. A condurre l’evento sul palco il presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro Maurizio Lupi, assieme alla vicepresidente Elisa Mattavelli e alle giornaliste Mediaset Monica Bertini e Chiara Icardi.
Ospiti straordinari della giornata di festa, campioni assoluti del mondo dello sport. Presenti a Milano, infatti, l’ex difensore di Milan e Nazionale Alessandro Costacurta, la prima pallavolista a giocare in serie A1 “col velo”, l’egiziana Mariam Metwally, che da quest’anno gioca per la Uyba Volley Busto Arsizio, e le due medaglie d’oro ai Giochi Paralimpici Martina Caironi e Alberto Amodeo. A consegnare alcuni premi e a dar vita a momenti di intrattenimento su due ruote anche il conduttore tv e campione di bike trial Vittorio Brumotti.
I DUE GRANDI APPUNTAMENTI DI MILANO
1 – MATCHPOINT
QUANDO: SABATO 25 OTTOBRE 2025
A CHE ORA: A PARTIRE DALLE 10.00
DOVE: ALLIANZ MICO DI MILANO – VIA GATTAMELATA, 5
2 – PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO
QUANDO: SABATO 25 OTTOBRE 2025
A CHE ORA: A PARTIRE DALLE 15.00
DOVE: ALLIANZ MICO DI MILANO – VIA GATTAMELATA, 5
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845