L’operazione della Polizia di Stato è scattata tra Robecchetto con Induno e Turbigo: in manette un italiano di 43 anni e un marocchino di 33.
Una vasta operazione contro il traffico di stupefacenti ha portato gli uomini della Polizia di Stato al sequestro di oltre 220 chili di hashish.
L’operazione è stata condotta a Robecchetto con Induno, nell’Ovest Milanese ed è stata coordinata dai pm della procura di Busto Arsizio.
Nel pomeriggio di mercoledì 15 ottobre gli agenti hanno notato dei movimenti sospetti: un’auto si è avvicinata ad un cancello. Dalla vettura è sceso un marocchino di 33 anni ed è entrato in un deposito con due grosse borse. Poi è rientrato in auto e si è diretto al parcheggio di un locale di Turbigo, in via Milano.
Qui ha incontrato un italiano di 43 anni a cui ha consegnato le borse.
Subito è scattato l’intervento dei poliziotti che hanno fermato il 43enne per un controllo.
All’interno delle borse c’erano 30 chili di hashish. Così hanno raggiunto il marocchino che nel frattempo si era allontanato e lo hanno sorpreso con con 1.680 euro in contanti e un mazzo di chiavi del deposito di Robecchetto, dove hanno sequestrato altri 192 chili di hashish. Entrambi sono stati arrestati e portati nel carcere di Busto Arsizio.
