Momenti di tensione e scontri ieri tra un gruppo di manifestanti pro-Palestina e le forze dell’ordine schierate in presidio sulla Tangenziale Est di Milano.
Il corteo aveva precedentemente bloccato la Tangenziale Est all’altezza di Lambrate. In seguito, una parte dei manifestanti ha tentato di forzare il blocco imposto dalle forze dell’ordine.
Alcuni individui, con il volto coperto o vestiti con tute nere, si sono avvicinati alla linea di polizia lungo l’arteria stradale, che era stata chiusa al traffico.
Dalla carreggiata nord, è iniziato il lancio di pietre e bottiglie in direzione degli agenti schierati sulla parte opposta. Per rispondere a questa aggressione, Polizia e Carabinieri hanno reagito utilizzando lacrimogeni e idranti al fine di disperdere il gruppo responsabile dei disordini.
Nel frattempo, gli organizzatori della protesta hanno utilizzato i megafoni per invitare i manifestanti ad abbandonare la tangenziale e a proseguire l’iniziativa attraverso le vie interne della città.
Successivamente, la maggior parte del corteo ha cominciato a dirigersi verso le rampe di accesso per lasciare definitivamente la Tangenziale Est.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845