La Polizia ha fermato tre uomini tra i 22 ed i 46 anni, ritenuti responsabili di numerosi furti in appartamento commessi tra luglio e agosto scorsi nell’area metropolitana di Milano.
L’indagine è partita dopo un tentativo di furto, poi trasformatosi in rapina, commesso il 13 luglio a Milano. Grazie all’analisi delle immagini di video sorveglianza e alle indagini della Squadra Mobile. Il gruppo è stato collegato ad almeno 12 episodi simili. Gli indagati utilizzavano chiavi alterate e strumenti da scasso, telefoni intestati fittiziamente e numerose auto sostituite di volta in volta per eludere i controlli. Due degli uomini sono stati rintracciati a Garbagnate Milanese e uno a Saronno dove, nel corso delle perquisizioni, sono stati trovati denaro, gioielli, indumenti di valore e strumenti da scasso ricollegati ai furti in appartamento.
Durante le operazioni è stata arrestata anche la compagna di uno degli indagati, già destinataria di un provvedimento restrittivo. I ladri e rapinatori sono ora in carcere.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845